Bethesda ci ricasca, problemi di texture per la versione Xbox 360 di Skyrim

Nonostante, a differenza di RAGE, il tanto atteso e decantato Elder Scrolls V: Skyrim non sia opera dello sviluppo di id Software bensì di Bethesda Game Studios, sembra proprio che l’azienda statunitense non vada proprio d’accordo con le texture e con i bug. Il successore di Oblivion sembra infatti soffrire di alcuni pecche grafiche nella versione Xbox 360.

Il bug grafico che affligge Skyrim causa problemi nello scaling delle texture, le quali (una volta scalate erroneamente) appaiono a risoluzione molto più bassa di quella standard e non possono essere riportate alla giusta resa. Per questo motivo, alcuni video comparativi PS3/Xbox 360 che hanno iniziato a circolare in questi giorni mostravano una netta superiorità della console Sony.

Il problema si verificherebbe nel caso in cui il gioco venga installato su hard disk, un procedura normalmente adottata da molti videogiocatori per ridurre i tempi di caricamento. Skyrim, si legge sul forum ufficiale, compie un uso massicio del caching system della 360, saturando il sistema molto più del normale. Questa cache può essere cancellata quando si usano altri giochi oppure quando l’utente la rimuove.

Bethesda spera di rilasciare una patch quanto prima, compresa nel primo aggiornamento previsto per il gioco. Nel frattempo vi viene consigliato di non installare il gioco.
 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!