Il live -action di Aladdin, nelle sale dal 22 maggio, ha consacrato Will Smith come nuovo Genio della lampada dopo l’indimenticabile Robin Williams, che ha prestato la propria voce al personaggio nel classico del 1992, ma ha anche aggiunto un nuovo volto all’iconico gruppo di Principesse Disney, quello di Naomi Scott.
L’attrice, che nel film interpreta Jasmine, ha parlato del grande impatto che entrare nel gruppo di eroine sempre più influente nella cultura pop ha avuto su di lei. Durante la conferenza a stampa a Los Angeles, la star ha infatti dichiarato: “Sto realizzando sempre più l’impatto che questi personaggi hanno avuto sulla crescita della mia generazione. L’opportunità di poter ispirare la prossima generazione è strabiliante. Credo di averlo capito quando eravamo a Iman. Siamo andati a una proiezione e c’era un gruppo di bambini che avevano appena visto il film e tutte queste bambine mi hanno praticamente attaccato. E c’è stato quel momento in cui ho detto: wow! Adesso mi sento Lei. Questo è stato davvero incredibile.”
Dopo Lily James in Cenerentola, Emma Watson in La Bella e la Bestia e Elle Fanning in Maleficent, Naomi Scott è la quarta attrice a diventare il volto di umano di una principessa.