Disney+ arriverà domani in Italia, dopo gli annunci in pompa magna dei giorni scorsi. Infatti il gruppo Disney aveva fatto sapere che i suoi due ultimi lungometraggi animati, Frozen 2 ed Onward, sarebbero arrivati direttamente sulla piattaforma Disney+. Frozen 2 è già disponibile negli Stati Uniti e in altri paesi infatti, e Onward lo seguirà il 4 di Aprile. Purtroppo queste novità arriveranno da noi con delle limitazioni: sembra infatti che i due prodotti saranno disponibili, al momento, solamente per il mercato americano. Niente da fare, quindi, per i fan italiani che dovranno aspettare ancora qualche tempo.
L’arrivo di questi due colossi d’animazione così in anticipo è la cartina tornasole delle misure straordinarie messe in campo dal colosso dell’intrattenimento a causa dell’emergenza Coronavirus. Lo stringersi delle maglie per la pandemia ha precluso le possibilità di Onward in sala e la pensata della produzione farà felici gli abbonati statunitensi.
Tra i titoli disponibili al lancio italiano figurano: The Mandalorian, serie sci-fi del mondo di Star Wars che ha appena visto Rosario Dawson unirsi al cast. Togo, storia marcata Disney sulla grande amicizia tra il regno animale e l’uomo, con protagonista Willem Dafoe. Lilli e il Vagabondo, remake live action dell’intramontabile classico Disney.
Ovviamente l’emergenza internazionale sarà un brutto colpo anche in ottica streaming, a causa delle innumerevoli produzioni che vedranno ritardi e rinvii.
Per ulteriori informazioni su ciò che vi aspetta sulla piattaforma vi rimandiamo all’articolo completo che preannuncia le produzioni disponibili al lancio.
Vi ricordiamo che Disney+ verrà lanciato ufficialmente nella giornata di domani al prezzo di 69,99€/anno. Se invece voleste approfittare del prezzo scontato di 59,99€/anno dovrete sbrigarvi, l’offerta infatti scade oggi 23 Marzo 2020. La piattaforma prevederà un mix di titoli Disney, Pixar, Lucasfilms e Marvel. Ovviamente questo non precluderà le novità, anzi, nonostante i ritardi ed i rinvii il calendario delle nuove produzioni esclusive per la piattaforma sarà ricco nei prossimi mesi.