Secondo We Got This Covered, Jennifer Lawrence potrebbe interpretare Moondragon, nel terzo capitolo dei Guardiani della Galassia. L’attrice potrebbe prestare il volto alla figlia di Drax, un personaggio apertamente bisessuale dei fumetti Marvel. La fonte sottolinea che, pur essendo un’indiscrezione, a diffondere l’ipotesi sarebbero state delle persone molto vicine alla produzione.
Moondragon, conosciuta anche con l’appellativo di “Dragoluna”, è strettamente legata con Mentore, il padre di Thanos, e ha più volte incontrato i Vendicatori. La figlia di Drax è dotata di un altissimo livello di telepatia e ha un complesso di superiorità nei confronti degli esseri umani. Nei fumetti, questo personaggio LGBT ha iniziato una relazione con Phyla-Vell, la figlia di Mar-Vell, che l’avrebbe creata artificialmente, nota anche come Quasar.
Jennifer Lawrence ha già avuto un ruolo in alcuni cinecomic: nella saga degli X-Men ha infatti interpretato la mutante Mystica. Non è quindi chiaro se sia effettivamente intenzionata ad apparire nuovamente in un film ispirato ai fumetti o se voglia dedicarsi ad altro. Ma la Lawrence non sarebbe l’unica opzione, visto che si parla anche di Elle Fanning, il che potrebbe indicare che la Casa delle idee non abbia ancora una idea precisa a chi assegnare il ruolo.
Ad ogni modo, il casting di Guardiani della Galassia Vol.3 è ancora lontano, visto che il regista James Gunn sta curando la post-produzione di Suicide Squad. Ma non temete, non dovrete aspettare a lungo prima di rivedere i vostri eroi, in quanto avranno un ruolo in Thor: Love and Thunder!
Il quarto capitolo del Dio del Tuono, sarà diretto da Taika Waititi, la cui uscita è prevista per il 5 novembre 2021. La pellicola sarà parte integrante della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe, composta dai seguenti film:
- Black Widow (1 maggio 2020)
- The Falcon and the Winter Soldier (Disney+, autunno 2020)
- The Eternals (6 novembre 2020)
- Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings (12 febbraio 2021)
- WandaVision (Disney+, primavera 2021)
- Loki (Disney+, primavera 2021)
- Doctor Strange and the Multiverse of Madness (7 maggio 2021)
- What If…? (Disney+, estate 2021)
- Hawkeye (Disney+, autunno 2021)
- Thor: Love and Thunder (5 novembre 2021)
Oltre a questi progetti, la Marvel ha attualmente in fase di sviluppo:
- Black Panther 2
- Captain Marvel 2
- Guardiani della Galassia Vol.3
- Un film sui Fantastici Quattro
- Un film sui mutanti (non è chiaro se si riferisse a I Nuovi Mutanti o agli X-Men)