I personaggi di Love Actually sono tornati con un sequel sotto forma di cortometraggio, intitolato Red Nose Day Actually e trasmesso il 25 marzo da NBC, in occasione del Red Nose Day.
Ecco il video integrale del corto sottotitolato in italiano:
Red Nose Day Actually – Sub Ita
I personaggi di Love Actually, sono tornati con un sequel sotto forma di cortometraggio, trasmesso il 25 marzo in occasione del RED NOSE DAY. Ecco il video integrale sottotitolato in italiano da MovieSource.it.#LoveActually #RedNoseDay #RedNoseDayActually
Pubblicato da MovieSource.it su Lunedì 3 aprile 2017
Per l’occasione sono tornati nei rispettivi ruoli Hugh Grant, Martine McCutcheon, Colin Firth, Keira Knightley, Liam Neeson, Andrew Lincoln, Chiwetel Ejiofor, Bill Nighy e Rowan Atkinson, mentre non è presente Emma Thompson. L’attrice si è infatti detta ancora troppo addolorata a causa dell’assenza di Alan Rickman (scomparso a gennaio 2016) suo marito cinematografico nel film di quattordici anni fa. Assenti anche Rodrigo Santoro, Laure Linney, Martin Freeman e Joanna Page.
Questo sequel ci riporta alle storie dei protagonisti a cui ci eravamo affezionati nel 2003, aggiornandoci sulle loro vicende.
Il corto riparte da uno dei filoni narrativi che più avevano colpito gli spettatori, grazie agli iconici cartelloni di Mark (Andrew Lincoln). Anche questa volta l’inguaribile romantico lascerà a bocca aperta la bella Juliet (Keira Knightley). Si passa quindi al Primo Ministro britannico (Hugh Grant) che si scatena sulle note di Hotline Bling, assistito dalla moglie (Martine McCutcheon). Tra le strampalate interviste alla radio del rocker Billy Mack (Bill Nighy), i pacchetti regalo del minuzioso commesso (Rowan Atkinson) e la famiglia anglo-portoghese di Jamie (Colin Firth) e sua moglie Aurelia (Lúcia Moniz) si arriva alle vicende familiari di Daniel (Liam Neeson). Raggiunto da suo figlio (un cresciuto Thomas Brodie-Sangster) in compagnia della sua fidanzata Joanna (Olivia Rose Olson), il malinconico papà riceverà una notizia alquanto inaspettata…
Love Actually rappresenta nell’immaginario collettivo un memorabile film corale, composto da dieci storie, con protagonisti inglesi molto diversi tra loro, unite dal contesto temporale del periodo natalizio. Con Red Nose Day Actually Richard Curtis confeziona 15′ magici e nostalgici, che vi faranno sicuramente emozionare!