E’ James Franco a dirigere, insieme a Pamela Romanowsky, un nuovo psycho-thriller, The Institute, che arriverà nelle sale il 3 marzo 2017.
Il film, dai tratti inquietanti, è basato su fatti realmente accaduti ed è ambientato alla fine del diciannovesimo secolo, più precisamente nel 1893. A Baltimora, nell’ospedale psichiatrico Rosewood Institute, arriva una giovane orfana interpretata da Allie Gallerani, che, sfortunatamente, viene affidata alle cure del sadico dottor Cairnes (James Franco). La ragazza diventa così cavia di pericolosi e dolorosi esperimenti scientifici volti al controllo della mente. Dal trailer si intuisce un’atmosfera macabra, oscura e folle come d’altronde suggerisce l’ambientazione in un manicomio.
Tra il cast oltre a Franco e alla Gallerani, nota per Chocolate Heart del 2014, troviamo Pamela Anderson, Topher Grace, Josh Duhamel, Eric Roberts, Tim Blake Nelson.
James Franco ritorna dietro e davanti la macchina da presa essendo regista e attore del film. Ultimamente abbiamo visto il versatile attore al cinema con la commedia Why Him? al fianco di Bryan Cranston (Breaking Bad), e alla regia di In Dubious Battle, basato sul romanzo omonimo di John Steinbeck.
Ecco per voi il primo trailer di The Institute!